Escursionismo

Escursionismo in Umbria

Affascinanti sentieri e passeggiate vi attendono in Umbria! Scoprite la bellezza di passeggiare nei boschi dell’Umbria e vivi l’emozione del trascorrere delle differenti stagioni. Ogni mese è perfetto per meravigliarsi in Umbria!

Sentiero Francescano

Vicino agli agriturismi Umbria passa il tratto Gubbio-Assisi del sentiero Francescano. Vivi l’emozione unica di un viaggio a piedi, saremo felici di darti maggiori informazioni su come raggiungere i nostri agriturismi più vicini.

Gubbio

La bellezza del territorio che circonda Gubbio vi aspetta. Numerose le uscite organizzate dalla sezione CAI della città durante tutto l’anno, tra queste potete divertirvi con uscite di avvicinamento alla speleologia, escursioni ad anello, arrampicate, corsi e trekking urbano.

Monte Cucco

Qui passa il Sentiero Italia, che percorre tutta la dorsale appenninica dalla Liguria alla Calabria, e il Sentiero E 1 (Europa 1, parte dalla Scandinavia e termina in calabria), segnalato dalla FIE e riportato in tutte le carte Kompass della zona.

Montone

Passeggiate, trekking, cicloturismo, osservazione delle stelle. Nel comune di Montone, a Coloti, antico borgo in posizione panoramica nella valle del torrente Carpina, esiste un osservatorio astronomico tra i più avanzati d’Italia.

Un paesaggio di acque segrete, di silenziose sorgenti, di quieti boschi, e l’aria limpida e salubre sono la degna cornice di questo antico borgo, ricco di storia, pregevoli opere d’arte e tradizioni immutate nei secoli.

escursionismo in umbria agriturismo

Agriturismo

Conosci le date delle tue prossime vacanze?

Prenota ora le tue vacanze in agriturismo in Umbria.
Don`t copy text!