Gubbio, il tuo punto di partenza per visitare i luoghi più affascinanti tra Umbria e Marche. Il luogo ideale per una vacanza all’insegna della bellezza artistico-culturale e paesaggistica.
Trova il tuo agriturismo a Gubbio!
Umbertide è circondata dal verde delle colline umbre e dominata dal Monte Acuto (926mt). Durante la tua visita nel borgo puoi notare la presenza della fortezza medievale, il simbolo della città.
Trova il tuo agriturismo Umbertide!
Durante il vostro soggiorno non può mancare una visita a Perugia, capoluogo dell’Umbria, e ad Assisi, città di notevole rilevanza artistica che ricopre un importante ruolo nella storia della Chiesa Cattolica.
Le origini del castello di Valfabbrica sono strettamente legate alle vicende del Monastero Benedettino di S.Maria in “Vado Fabrice”, uno dei piu’ antichi e importanti cenobi dell’ Umbria.
Trova il tuo agriturismo Valfabbrica!
Gualdo Tadino, una realtà strettamente connessa con un ambiente naturale rigoglioso e incontaminato. Un luogo dove festa e tradizione si uniscono nei Giochi De Le Porte.
Il Parco del Monte Cucco è un vasto territorio nella parte nord-est dell’Umbria ed è delimitato dal crinale dei monti Appennini tra cui svetta il Cucco per un’altezza di 1.566m.
Nella parte dell’Umbria che si rivolge alla vicina Toscana è possibile ammirare le bellezze naturalistiche del Parco del Trasimeno. Durante la vostra visita da non perdere una visita alle isole visitabili del lago: Isola Maggiore e Isola Polvese.
Le Grotte di Frasassi sono aperte durante tutto l’anno. Accessibile a tutti ad una temperatura di 14 gradi costanti tutto l’anno.
La Riserva Naturale Statale Gola del Furlo è un serbatoio naturale da proteggere e valorizzare la cui gestione è stata affidata alla Provincia di Pesaro e Urbino.
Fabriano è situata in una meravigliosa vallata circondata da colline. La storia di Fabriano si perde nel tempo, diversi ritrovamenti storici affermano che il territorio è stato abitato fin dall’Era Preistorica.
Urbino, patrimonio artistico, culturale, storico e architettonico del centro Italia, una delle maggiori mete turistiche del centro Italia.
Conosciuta come Casteldurante nel 1636 Papa Urbano VIII la elevò a città e diocesi “per la civiltà degli abitanti e la bellezza del luogo” denominandola Urbania.
Cagli, cittadina ricca di monumenti, situata lungo l’antica via Flaminia, alle pendici del monte Petrano.
Apecchio è il luogo ideale per esplorare le il territorio attraverso sentieri segnalati e immergendoti in rilevanti itinerari speleologici.
Acqualagna è situata nei pressi della Gola del Furlo. Durante la tua permanenza hai la possibilità di assaporare deliziosi aromi legati al tartufo e scoprire la bellezza dalla Riserva del Furlo, dal territorio della Comunità Montana del Catria e Nerone.
Piobbico, situata alle pendici del Monte Nerone, è attraversata dal fiume Candigliano. Il borgo si sviluppa fino al castello presente nella collina più alta del borgo.