• Struttura
  • Servizi
  • Ospitalità
  • Video Gallery

Villa Maria Pia è una dimora signorile in pietra di fine ottocento, posta direttamente sul Sentiero Francescano della Pace, la Villa dista solo cinque minuti di auto dal centro storico della Città di Gubbio.  Recentemente totalmente ristrutturata è stata suddivisa in confortevoli camere e miniappartamenti. Ogni alloggio è dotato di tutti i servizi e corredato di tutto il necessario, dalle stoviglie alla biancheria per il bagno e per il letto, dagli oggetti di cortesia al televisore e alla wi-fi presente in tutta la struttura.

Il trattamento è in stile alberghiero, ma con la comodità dell’autonomia data dalle cucine completamente attrezzate presenti in ogni appartamento. Ogni dettaglio è stato curato per rendere la permanenza gradevole e rilassante.
La ridotta distanza da Assisi, Perugia, Spoleto, Lago Trasimeno, Parco del Monte Cucco, Grotte di Frasassi, permette di visitare i centri limitrofi con brevi gite facendo sempre base alla Villa. Saremo felici di aiutarvi a pianificare il migliore itinerario adattandolo alle vostre esigenze.
La location è ideale sia per le coppie che per le famiglie con bambini.
La struttura è dotata di parcheggio privato, la proprietà è delimitata da una folta siepe per garantire il massimo della tranquillità.

ANIMALI AMMESSI

APERTO SEMPRE

BARBECUE

CARTE DI CREDITO

CASSAFORTE

FREE WI-FI

MINIBAR - FRIGO

PISCINA

SERVIZI PER DISABILI

TV

A disposizione degli ospiti abbiamo una cucina esterna attrezzata di caminetto a legna, spogliatoi e doccia adiacenti alla piscina e un grande spazio dove i bambini possono giocare senza pericoli.

In tutti i periodi dell’anno potrete scegliere se rilassarvi sotto il portico o fare passeggiate in mezzo agli alberi da frutto presenti nel nostro parco. In qualsiasi stagione decidiate di venire sarete avvolti da scenari ed esperienze uniche.

In primavera, avvolti dai mille profumi che il risveglio della natura ci offre, potrete partecipare all’emozionante festa religiosa dei Ceri.

Nella stagione estiva, potrete prendere il sole a bordo piscina, rilassarvi ammirando i girasoli che circondano la Villa, rinfrescarvi con la brezza serale e godere dello spettacolo notturno delle lucciole.

Durante il periodo autunnale, momento in cui il territorio si colora di mille tonalità, non sarà difficile incontrare scoiattoli provenienti dalla vicina pineta che vengono a far provvista di noci. Si potrà inoltre partecipare al Festival del Medioevo e assaporare i tartufi provenienti dalle nostre zone.

In inverno, circondati dalle pendici in nevate dei monti limitrofi, la Città vi attenderà con una gioiosa atmosfera natalizia data dal bellissimo presepe del quartiere di San Martino e dall’Albero di Natale più grande del mondo posto lungo le pendici del Monte Ingino.

Per gli amanti del cavallo l’agriturismo è inoltre convenzionato con un vicino maneggio attrezzato anche per chi è alle prime armi.

Q Numero Posti

Posti letto: 20
Numero Appartamenti o Camere: 5 miniappartamenti e 1 camera matrimoniale.