Additional Details

  • Specialità del Ristorante:Carne, Vegano / Vegetariano, Senza Glutine, Prodotti a Km0, Prodotti Tipici
  • Formule di servizio:Solo Appartamento o Camera, Bed and Breakfast, Mezza Pensione, Pensione Completa, Ristorante a la carte, Affitto intera struttura

    Agriturismo in Umbria

    Aquilone è una bella struttura agrituristica e anche un accogliente fattoria didattica, posizionata su una dolce collina da cui si ammirano valli e colline dell’Umbria.

    All’Aquilone si svolgono svariate attività: ospitalità per gruppi con possibilità di ampi spazi coperti per attività, corsi, laboratori, centro estivo per bambini e ragazzi da tutto il mondo, fattoria didattica per gite scolastiche e gruppi di famiglie, agriturismo. Valeria, Michele coi figli Maria e Gabriele organizzano le attività dal 1976.

    La nostra cucina è semplice, curata e rinomata e prevede numerosi piatti tipici dove utilizziamo quanto più possibile nostri prodotti o prodotti locali ed è attenta alle diete, il nostro staff è formato per cucina senza glutine. La struttura è comoda e confortevole, immersa nel verde con numerosi spazi interni ed esterni per attività, sport, giochi disponiamo di piscina interna coperta.

    L’Aquilone è accessibile anche ai pullman da 54 posti.

    Le camere sono tutte dotate di bagno, 2 camere sono accessibili ai disabili. Il riscaldamento è efficiente e regolabile camera per camera. Ogni piano ha una sala per il soggiorno e incontri di gruppo.

    Ci troviamo a 10 Km da Gubbio, splendida cittadina medioevale, ricca di ricordi legati alla figura di S. Francesco e a 40 Km da Assisi. Nelle vicinanze le splendide città di Perugia, Todi, le magiche Grotte di Frasassi, il Lago Trasimeno. Siamo vicini a “La via di Francesco”, al sentiero Italia e al parco del Monte Cucco.

    • Agriturismo
    • Servizi

    A disposizione dei nostri ospiti ci sono ampi saloni con calcetti e ping-pong, un ampio parco esterno con campetti per attività sportive, una piscina coperta e riscaldata, una grande sala/palestra, una sala teatro/proiezioni.

    Spazi dedicati e percorsi ci permettono una grande varietà di giochi, laboratori, attività manuali, ricreative e didattiche. I nostri ospiti possono prendere parte alla cura dell’orto e degli animali, accudire le uova e i piccoli pulcini o aiutarci nei lavori della fattoria. Nel bosco c’é la zona “fuoco di bivacco” per cantare insieme con la chitarra sotto il cielo stellato. Saremo lieti di darvi suggerimenti per l’organizzazione di gite, visite, convegni, corsi e piacevoli escursioni.

    L’Aquilone è circondato da ulivi, tanti alberi da frutto, una piccola pineta, tartufaia, bosco, tutte possibili mete di attività, giochi ed escursioni. Nella recente ristrutturazione abbiamo proceduto con molto rispetto nel conservare la tipicità delle case umbre con la tradizionale muratura in pietra. Al piano terra troviamo sala da pranzo e sala attività dotata di biliardini ping pong e giochi vari e una ampia veranda solare per il relax. Una casetta, adiacente, dispone di 2 camere luminose, indipendenti e una cucina.

    Tutto la struttura utilizza energia da fonti rinnovabili: panelli solari, pannelli fotovoltaici, camini e caldaie a legna. E’ presente un’ampia terrazza, con forno a legna e zona barbeque per cucinare la pizza o preparare grigliate da gustare nelle allegre serate all’aperto.

    Contattateci per qualsiasi richiesta o chiarimento.

    ANIMALI AMMESSI

    APERTO SEMPRE

    BARBECUE

    FATTORIA - ANIMALI

    GIOCHI PER BAMBINI

    PISCINA

    PRODOTTI PROPRI

    RISTORANTE

    SERVIZI PER DISABILI

    TV

    Q Altre attività

    Struttura particolarmente adatta a gruppi, per i numerosi ed ampi spazi comuni per
    attività, corsi e relax.

    Q Numero posti

    Numero posti letto: 58.
    Numero camere: 16.

    Don`t copy text!