Additional Details

  • Servizi:Animali ammessi, Aperto tutto l'anno, Aria condizionata, Barbecue, Carte di credito, Free Wi-Fi, Minibar - Frigo, Piscina, Prodotti propri, Servizi per disabili, Tv
  • Formule di servizio:Solo Appartamento o Camera, Affitto intera struttura

    C’era una volta in Umbria, tra le Marche e la Toscana, una piccola fattoria (un “podere” secondo la terminologia locale) dove vivevano e lavoravano alcune famiglie di contadini.

    Il lavoro era duro, i risultati spesso scarsi e da dividere con i proprietari del fondo ma la vita poteva scorrere serena e senza eccessive preoccupazioni. Il posto era splendido, di fronte alla antica città di Gubbio, città già centro del popolo degli antichi Umbri, poi
    “civitas Romana”, poi  fiorente comune medioevale ora città dove i segni della storia si mescolano ai comfort della vita moderna ma senza i suoi eccessi.
    Ora c’è Fonte Chiara che deve il suo nome ad un’antica fonte a cui gli abitanti del luogo attingevano acqua fino a pochi decenni fa.

    Chi ci abita da sempre, facendone la propria residenza e la propria base di vita nonostante una vita professionale pellegrina (Pierangelo ex manager di Sistemi Informativi, Donatella Psicologa, Federico con in corso un dottorato in fisica, Dina che coltiva l’orto e alleva polli e conigli) mette a disposizione l’antica casa colonica a coloro che cercano un momento di vita rilassante e rigenerante.

    Circondati da ulivi e boschetti di querce e ginestre, si può godere del colpo d’occhio su Gubbio, il suo teatro romano, il Palazzo dei Consoli sulla piazza pensile, in inverno.

    • Agriturismo
    • Servizi

    La casa colonica è stata ristrutturata da sapienti artigiani con materiali utilizzati con maestria e quello che potrai trovare da noi è un’immersione nella tipica atmosfera della casa colonica umbra con tutti i comfort moderni.

    Potrai soggiornare in appartamenti di diverse misure denominati (in accordo alla reale precedente utilizzazione dei locali) Pollaio, Granaio, Cantina, Erbaio, Stalla, Fienile e Capanna godere della nostra piscina con vista sulla valle eugubina.

    Da qui potrete facilmente raggiungere le altre località umbre come Assisi, Perugia, Spello e tante altre.

    Pierangelo, Donatella, Federico e Dina vi accoglieranno per godere della calda atmosfera delle antiche case di campagna umbre. Arrivederci a Fonte Chiara!

    ANIMALI AMMESSI

    ARIA CONDIZIONATA

    APERTO SEMPRE

    BARBECUE

    CARTE DI CREDITO

    FREE WI-FI

    MINIBAR - FRIGO

    PISCINA

    PRODOTTI PROPRI

    SERVIZI PER DISABILI

    TV

    Q Altre attività

    Nelle vicinanze maneggio, cicloturismo, trekking, percorso La via di Francesco, volo
    sportivo

    Q Numero posti

    Numero posti letto: 24
    Numero appartamenti: 7

    Don`t copy text!