Additional Details

  • Servizi: Free Wi-Fi, Prodotti propri, Ristorante
  • Specialità del Ristorante:Carne, Selvaggina, Prodotti a Km0, Prodotti Tipici
  • Formule di servizio:Solo Appartamento o Camera, Mezza Pensione

    L’agriturismo LE VOLTE, si trova sulle colline di Gubbio a soli 11 km dal Centro Storico; luogo ideale per rigenerarsi nella pace e nella tranquillità della natura e per gustare la sana e tradizionale cucina tipica.

    Il casolare principale è dedicato all’ospitalità, esso ha origini millenarie, situata a circa 530 m.s.l.m. è posto in posizione un tempo strategica all’interno del “Corridoio Bizantino”, formatosi intorno all’anno 579 d.c. e lungo il percorso Francescano che da La Verna conduce a Gubbio. La presenza di questi fabbricati in pietra con la chiesa al centro, è documentata sin dal 1000 d.C.. L’agriturismo Le Volte offre la possibilità di tranquille passeggiate a contatto con la fiora (orchidee selvatiche, violette, primule, ecc…) e la fauna (caprioli, istrici, leprotti, scoiattoli, ecc…) incontaminata e caratteristica del territorio.

    L’appassionato d’arte trova nell’agriturismo Le Volte una base strategica per le più note città artistiche dell’Umbria della Toscana e delle Marche; infatti a pochi chilometri si trovano Gubbio, Assisi, Perugia, Spello, Cascia, Norcia, Orvieto, Todi, Urbino, Urbania, Fabriano, Arezzo, Anghiari, San Sepolcro, Cortona, Montepulciano, Pienza.

    • Agriturismo
    • Servizi

    L’amante della natura, oltre alle ricchezze naturali del paesaggio circostante, può raggiungere rapidamente siti di interesse naturalistico come il lago Trasimeno e le sue isole, il parco del monte Cucco e del Catria, il parco letterario del Volponi, le Grotte di Frasassi, le cascate delle Marmore e le fonti del Clitunno.

    Il Ristorante è aperto sia agli ospiti dell’agriturismo sia a gruppi che intendono festeggiare qui da noi (pranzi, cene, compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, cene aziendali, ecc…).

    FREE WI-FI

    PRODOTTI PROPRI

    RISTORANTE

    Q Ristorante

    Il Ristorante è aperto sia agli ospiti dell’agriturismo sia a gruppi che intendono festeggiare qui da noi (pranzi, cene, compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, cene aziendali e altre occasioni speciali).

    Menù fisso, con prodotti nostri e locali cucinati da noi:
    Antipasto, primo, secondo con contorno, dolce o frutta , caffè e liquori della casa,

    Q Altre attività

    Coltivazione di erbe officinali e dello zafferano. All'interno dell'azienda è possibile fare passeggiate immersi nella natura. Sono possibili brevi corsi di norcineria, pasta fatta in casa con tecniche antiche, ricerca e utilizzo di erbe officinali e ricamo a fili contati.

    Q Numero Posti

    Posti Letto: 25
    Numero Appartamenti o Camere: 10

    Don`t copy text!