Gubbio

Gubbio, il tuo punto di partenza per visitare i luoghi più affascinanti tra Umbria e Marche. Il luogo ideale per una vacanza all’insegna della bellezza artistico-culturale e paesaggistica.

Trova il tuo agriturismo a Gubbio!

Umbertide

Umbertide è circondata dal verde delle colline umbre e dominata dal Monte Acuto (926mt). Durante la tua visita nel borgo puoi notare la presenza della fortezza medievale, il simbolo della città.

Trova il tuo agriturismo Umbertide!

Valfabbrica

Le origini del castello di Valfabbrica sono strettamente legate alle vicende del Monastero Benedettino di S.Maria in “Vado Fabrice”, uno dei piu’ antichi e importanti cenobi dell’ Umbria.

Trova il tuo agriturismo Valfabbrica!

Acqualagna

Acqualagna è situata nei pressi della Gola del Furlo. Durante la tua permanenza hai la possibilità di assaporare deliziosi aromi legati al tartufo  e scoprire la bellezza dalla Riserva del Furlo, dal territorio della Comunità Montana del Catria e Nerone.

Urbania

Conosciuta come Casteldurante nel 1636 Papa Urbano VIII la elevò a città e diocesi “per la civiltà degli abitanti e la bellezza del luogo” denominandola Urbania.

Apecchio

Apecchio è il luogo ideale per esplorare le il territorio attraverso sentieri segnalati e immergendoti in rilevanti itinerari speleologici.

Cagli

Cagli, cittadina ricca di monumenti, situata lungo l’antica via Flaminia, alle pendici del monte Petrano.

Fabriano

Fabriano è situata in una meravigliosa vallata circondata da colline. La storia di Fabriano si perde nel tempo, diversi ritrovamenti storici affermano che il territorio è stato abitato fin dall’Era Preistorica.

Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, una realtà strettamente connessa con un ambiente naturale rigoglioso e incontaminato. Un luogo dove festa e tradizione si uniscono nei Giochi De Le Porte.

Piobbico

Piobbico, situata alle pendici del Monte Nerone, è attraversata dal fiume Candigliano. Il borgo si sviluppa fino al castello presente nella collina più alta del borgo.

Urbino

Urbino, patrimonio artistico, culturale, storico e architettonico del centro Italia, una delle maggiori mete turistiche del centro Italia.

Perugia e Assisi

Durante il vostro soggiorno non può mancare una visita a Perugia, capoluogo dell’Umbria, e ad Assisi, città di notevole rilevanza artistica che ricopre un importante ruolo nella storia della Chiesa Cattolica.

Parco Del Monte Cucco

Il Parco del Monte Cucco è un vasto territorio nella parte nord-est dell’Umbria ed è delimitato dal crinale dei monti Appennini tra cui svetta il Cucco per un’altezza di 1.566m.

Gola Del Furlo

La Riserva Naturale Statale Gola del Furlo è un serbatoio naturale da proteggere e valorizzare la cui gestione è stata affidata alla Provincia di Pesaro e Urbino.

Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi sono aperte durante tutto l’anno. Accessibile a tutti ad una temperatura di 14 gradi costanti tutto l’anno.

Lago Trasimeno e isole

Nella parte dell’Umbria che si rivolge alla vicina Toscana è possibile ammirare le bellezze naturalistiche del Parco del Trasimeno. Durante la vostra visita da non perdere una visita alle isole visitabili del lago: Isola Maggiore e Isola Polvese.

Conosci le date delle tue prossime vacanze?

Richiedi oggi gratuitamente il preventivo delle tue vacanze in agriturismo in Umbria.

Riceverai la risposta entro le prossime 24 ore da tutti gli agriturismi con disponibilità!