Agriturismo per bambini Umbria

La tua vacanza in un agriturismo per bambini Umbria!

Scopri le migliori strutture per goderti la tua vacanza in Umbria in famiglia con i tuoi bambini!

Se sei un agriturista ed hai una famiglia, saprai benissimo che organizzare le vacanze in agriturismo per bambini Umbria rispettando le esigenze di tutti è importantissimo!

Per i più piccoli infatti, trascorrere alcuni giorni o anche solo un week end lontano da casa, rappresenta spesso un’occasione di divertimento speciale che non vedranno l’ora di affrontare.

Per questo scegliere un agriturismo per bambini Umbria per il proprio soggiorno in Umbria potrebbe essere la scelta perfetta per la vacanza che stai programmando insieme alla tua famiglia. Molti degli agriturismi in Umbria che troverai in questo sito infatti hanno dei servizi dedicati ai più piccoli, come ad esempio degli spazi giochi tutti per loro nei quali potranno socializzare e fare amicizia.

Senza dimenticarti che esistono anche degli Agriturismi Umbria Pet Friendly nei quali portare i tuoi animali domestici che faranno felici tuoi bambini!

Ma non finisce qui: scopriamo insieme cosa comprendono gli  agriturismi Umbria per bambini qui di seguito:

  1. Agriturismi Umbria con spazio giochi per bambini;
  2. Attività sportive per bambini;
  3. Escursioni e attività per bambini con animali;
  4. Piscina per bambini.
farmhouse for children in Umbria

Scopri tutti i migliori Agriturismi Umbria con

Agriturismi in Umbria con spazio Giochi per bambini

Un agriturismo in Umbria per bambini deve assolutamente avere uno spazio giochi nel quale i vostri bambini possano giocare tranquillamente senza correre pericoli.

In quasi tutti gli agriturismi presenti in questo sito infatti sono presenti degli ampi spazi all’aperto in cui i vostri bambini potranno giocare e socializzare.

Si tratta di veri e propri parchi giochi attrezzati con scivoli, altalene, bilancieri e molle colorati che i più bei colori pastello. Spesso, sono presenti anche delle piccole giostre.

Da sottolineare è il fatto che se vuoi non perderai mai di vista i tuoi bambini mentre giocano. Questo perché tutte le aree gioco dell’agriturismo per bambini in Umbria sono dotate di comode panche e ampi tavoli pensati appositamente per donare relax ai genitori che non vogliono perdere di vista i propri bambini mentre si divertono.

Infine, per i bambini un po’ più grandi, ci sono anche aree nelle quali praticare giochi da tavolo come scacchi o dama!

children play area - swing

Le attività sportive per bambini

Negli agriturismi per bambini in Umbria, specie quelli vicino a Gubbio, ci si aspetta di trovare anche delle aree dedicate agli sport come un campetto da calcio o da tennis.

Sono infatti proprio queste aree ad attrarre maggiormente i bambini degli agrituristi i in vacanza in Umbria con la propria famiglia. Spesso infatti i bambini vorranno trascorrere dei momenti di svago in compagnia dei propri genitori ed allora quale contesto migliore per farlo se non la classica partita di calcetto?

Una partita di calcetto da organizzare magari contro un altra famiglia ospite della struttura per non perdere l’occasione di socializzare, così come in questo senso può essere vista l’opportunità che offrono alcuni agriturismi in Umbria di usufruire dei loro campi da tennis.

Se invece preferite praticare attività più rilassanti ci sono sempre le bocce che possono essere praticate anche “alla libera”, quindi senza bisogno di una superficie dedicata appositamente a questo.

Infine potete sempre approfittare dell’ambiente rurale in cui sarete immersi e delle mtb a vostra disposizione, spesso infatti potrete utilizzare le biciclette messe a disposizione dalla struttura agrituristica che avete prenotato, per portare in vostri bambini a spasso con voi!

Tennis court in a farmhouse Umbria

Escursioni e attività per bambini con animali

A rendere davvero unica e indimenticabile la vacanza in Umbria in agriturismo ai vostri bambini saranno le miriadi di attività organizzate dagli agriturismi che coinvolgono gli animali.

Scommettiamo che nessun bambino si tirerà indietro quando gli verrà offerta la possibilità di salire in sella ad un cavallo o ad un pony, anzi siamo quasi sicuri che una volta che ci sarà salito non vorrà più scendere!

Ma non finisce qui, spesso infatti le vostre vacanze in Umbria con famiglia saranno allietate dagli animali presenti nelle strutture agrituristiche. Si tratta perlopiù di animali da fattoria come galline, conigli, oche ed in alcuni casi anche qualche somarello!

Per non parlare dell’immancabile cagnolino che spesso troverete a sorvegliare l’area dell’agriturismo Umbria per bambini con il quale non potranno non fare amicizia.

girl does horse trekking in a farmhouse Umbria

Infine… ma non perché è meno importante, un agriturismo che si rispetti, deve anche avere un piscina. Specie se si trova nelle campagne dell’Umbria e quindi non proprio vicinissimo al mare. Per sconfiggere la calura estiva o comunque per trascorrere degli indimenticabili momenti di relax la piscina è quello che ci vuole.

Se siete in vacanza anche con i vostri figli allora apprezzerete il fatto che molte delle piscine degli agriturismi Umbria presenti all’interno di questo portale sono pensate anche per i bambini.

Per piscine per bambini intendiamo piscine che non hanno una profondità eccessiva e che al tempo stesso hanno anche degli piccoli scivoli o degli scalini per facilitare l’ingresso in acqua anche ai più piccoli. Potrai inoltre usufruire dei braccioli o di piccoli salvagenti gonfiabili in modo da divertirti in compagnia dei tuoi piccoli in completa sicurezza!

Swimming pool in a farmhouse for children in Umbria

Scegli di trascorrere le tue vacanze nel verde insieme alla tua famiglia in un agriturismo per bambini Umbria!

Prenota ora il tuo appartamento o camera in agriturismo e trascorri le giornate in compagnia della tua famiglia e amici circondati dai meravigliosi colori che la nostra regione offre in ogni stagione e vivi una pausa tra relax e i suoni della natura!

Per saperne di più seguici su facebook o instagram!

Ci vediamo presto in Umbria!

Approfitta delle offerte agriturismiumbria.org per vacanze in agriturismo per bambini!

Conosci le date delle tue prossime vacanze?

Richiedi oggi gratuitamente il preventivo delle tue vacanze in agriturismo in Umbria.

Riceverai la risposta entro le prossime 24 ore da tutti gli agriturismi con disponibilità!

Don`t copy text!