Il Natale è sempre speciale, soprattutto quando lo trascorri in compagnia delle persone che ami di più, magari in contesto come quello di un Natale in agriturismo a Gubbio!
Se infatti il Natale è sempre un periodo magico ed emozionante, il Natale in Umbria lo è ancora di più a causa anche della forte spiritualità di alcuni luoghi che sono stati fondamentali per alcuni dei maggiori santi della religione Cristiana. Ma non solo questo!
Trascorrere il Natale in un agriturismo in Umbria a Gubbio significa anche prendere parte ad eventi per grandi e piccini, luminarie, mercatini, con il magnifico sfondo dell’Albero di Natale più grande del mondo. Tutti questi aspetti hanno contribuito al fatto che la cittadina di Gubbio abbia guadagnato, nel corso del tempo l’appellativo di Città del Natale.
E’ proprio il Natale il periodo in cui la cittadina dà il meglio di sé, sia per i cittadini che per i turisti, regalando a chiunque vi si fermi emozioni ed atmosfere davvero uniche ed indimenticabili per la gioia di grandi e piccini.
Ma proviamo a fare ordine e a spiegarti perché dovresti trascorrere il Natale in un agriturismo nei dintorni di Gubbio facendo anche il punto sulle attrazioni e attività presenti nella cittadina in questo periodo.
Nei mesi invernali che vanno da Novembre a Gennaio, Gubbio si trasforma nella Città del Natale con attrazioni ed incredibili eventi che fanno sognare grandi e piccini che alloggeranno in un agriturismo per bambini Umbria. Vediamo quali sono:
Ma non finisce qui!
Ma trascorrere solamente il Natale in un agriturismo in Umbria a Gubbio è troppo poco!
Tanti infatti sono gli eventi che nel periodo di fine anno che si tengono nell’eugubino come ad esempio le miriadi di presepi, viventi e non, con delle statuine che sono delle vere e proprie opere d’arte, da vistare.
Il Capodanno e l’Epifania sono alle porte se hai trascorso il Natale qui!
E cosa c’è di meglio che trascorrere un capodanno agriturismo a Gubbio con i propri amici e familiari?
Se sceglierai di trascorrere questo giorno speciale in uno degli agriturismi Umbria a Gubbio non te ne pentirai!
Risparmiati la fatica di occuparti del classico cenone di capodanno. Ci penserà direttamente la struttura da te scelta, previo accordi, a cucinare per tutti il classico cenone. Un cenone che prevederà i classici piatti tipici tutti realizzati con i migliori prodotti locali!
Non ridurti all’ultimo momento per cercare di capire cosa farai il 31 dicembre e prenota subito il tuo agriturismo a Gubbio per Capodanno!
La città di Gubbio vi attende tra colori, attrazioni, luci ed eventi per grandi e per bambini.
Tanti gli appuntamenti tra mercatini, l’Albero di Natale più Grande del Mondo, la ruota panoramica, i presepi per le vie della città e tanto altro ancora fino a festeggiare il Capodanno e l’Epifania! Per maggiori informazioni www.gubbionatale.it