Natale a Gubbio in agriturismo!

Trascorri il tuo Natale in un agriturismo a Gubbio con tutta la famiglia!

Tutti i motivi per cui devi trascorrere una Natale in agriturismo a Gubbio

Il Natale è sempre speciale, soprattutto quando lo trascorri in compagnia delle persone che ami di più, magari in contesto come quello di un Natale in agriturismo a Gubbio!

Se infatti il Natale è sempre un periodo magico ed emozionante, il Natale in Umbria lo è ancora di più a causa anche della forte spiritualità di alcuni luoghi che sono stati fondamentali per alcuni dei maggiori santi della religione Cristiana. Ma non solo questo!

Trascorrere il Natale in un agriturismo in Umbria a Gubbio significa anche prendere parte ad eventi per grandi e piccini, luminarie, mercatini, con il magnifico sfondo dell’Albero di Natale più grande del mondo. Tutti questi aspetti hanno contribuito al fatto che la cittadina di Gubbio abbia guadagnato, nel corso del tempo l’appellativo di Città del Natale.

E’ proprio il Natale il periodo in cui la cittadina dà il meglio di sé, sia per i cittadini che per i turisti, regalando a chiunque vi si fermi emozioni ed atmosfere davvero uniche ed indimenticabili per la gioia di grandi e piccini.

Ma proviamo a fare ordine e a spiegarti perché dovresti trascorrere il Natale in un agriturismo nei dintorni di Gubbio facendo anche il punto sulle attrazioni e attività presenti nella cittadina in questo periodo.

Vivi la magia del Natale negli

Gubbio città del Natale

Nei mesi invernali che vanno da Novembre a Gennaio, Gubbio si trasforma nella Città del Natale con attrazioni ed incredibili eventi che fanno sognare grandi e piccini che alloggeranno in un agriturismo per bambini Umbria. Vediamo quali sono:

  • Laghetto Ghiacciato: si tratta di una pista di pattinaggio sul ghiaccio situata nel centro storico di Gubbio;
  • Mercatino di Natale: lasciati coinvolgere dalla splendida atmosfera natalizia che ogni anno si viene a creare nella splendida cornice di Piazza 40 Martiri. Le migliaia di luci e colori, oltre agli stand di legno contenenti i più begli oggetti artigianali e decorazioni natalizie, ma anche le più buone specialità culinarie faranno sì che tu possa trovare tutto quello di cui hai bisogno per il tuo shopping natalizio prima di fare ritorno al tuo Natale in agriturismo a Gubbio. Nell’area saranno presenti anche numerose attrazioni dedicate ai più piccoli come il Trenino di Babbo Natale e molto altro!
  • Videomapping 3D Palazzo dei Consoli: è uno spettacolo proiezioni tridimensionali a tempo di musica che sovrapponendo un modello virtuale a grandezza naturale alla facciata originale del palazzo, crea un gioco di realtà aumentata ed effetti visivi di grande impatto emozionale;
  • La slitta di Babbo Natale: la bellissima slitta di Babbo Natale trainata da cavalli che donerà un caloroso divertimento a grandi e piccini!
  • Albero di Natale più Grande del Mondo: Dal 1981 la cittadina di Gubbio detiene questo primato. La figura di un immenso albero di Natale, la cui accensione avviene il 7 dicembre, è realizzata disponendo con sapienza sulle selvagge pendici del Monte Ingino. Luci di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico. Le dimensioni dell’albero sono gigantesche: la base è di 450 metri, l’altezza è di oltre 750 metri (poco meno di trenta campi di calcio). In cima invece c’è la grande stella ubicata sulla basilica del Patrono, Sant’Ubaldo, posta in cima alla montagna. P.S: se avete scelto bene dove trascorrere il vostro Natale in agriturismo a Gubbio, potrete ammirarlo direttamente da lì! Periodo di accensione: 7 dicembre 2019-12 gennaio 2020. Per maggiori info e aggiornamenti: www.alberodigubbio.com
  • Ruota Panoramica del Polo Nord: Per cinquanta giorni potrete ammirare in un modo del tutto nuovo un panorama mozzafiato sulla città. Scoprirete le mille luci colorate, uno skyline unico, oltre ad ammirare la bellezza del maestoso Albero di Natale più Grande del Mondo anche in pieno centro cittadino.

Ma non finisce qui!

Gli agriturismi a Gubbio ti aspettano anche per Capodanno e per l’Epifania!

Albero di Natale più grande del mondo - Natale in un agrituismo a gubbio

Ruota Panoramica - Natale a Gubbio
mercatini di Natale a Gubbio
Natale a Gubbio - videomapping
Slitta di Babbo Natale - agriturismi Umbria Gubbio

Capodanno ed Epifania in un agriturismo a Gubbio

Ma trascorrere solamente il Natale in un agriturismo in Umbria a Gubbio  è troppo poco!

Tanti infatti sono gli eventi che nel periodo di fine anno che si tengono nell’eugubino come ad esempio le miriadi di presepi, viventi e non, con delle statuine che sono delle vere e proprie opere d’arte, da vistare.

Il Capodanno e l’Epifania sono alle porte se hai trascorso il Natale qui!

E cosa c’è di meglio che trascorrere un capodanno agriturismo a Gubbio con i propri amici e familiari?

Se sceglierai di trascorrere questo giorno speciale in uno degli agriturismi Umbria a Gubbio non te ne pentirai!

Risparmiati la fatica di occuparti del classico cenone di capodanno. Ci penserà direttamente la struttura da te  scelta, previo accordi, a cucinare per tutti il classico cenone. Un cenone che prevederà i classici piatti tipici tutti realizzati con i migliori prodotti locali!

Non ridurti all’ultimo momento per cercare di capire cosa farai il 31 dicembre e prenota subito il tuo agriturismo a Gubbio per Capodanno!

Epifania e Capodanno in agriturismo a Gubbio in Umbria

Festeggia il Capodanno negli

Per maggiori informazioni

La città di Gubbio vi attende tra colori, attrazioni, luci ed eventi per grandi e per bambini.

Tanti gli appuntamenti tra mercatini, l’Albero di Natale più Grande del Mondo, la ruota panoramica, i presepi per le vie della città e tanto altro ancora fino a festeggiare il Capodanno e l’Epifania! Per maggiori informazioni www.gubbionatale.it

Conosci le date delle tue prossime vacanze?

Prenota ora le tue vacanze in agriturismo in Umbria.
Don`t copy text!